Traduci

mercoledì 28 marzo 2012

Perchè non realizzare un film su Dragon Ball?

Una domanda che ci asfissia da tempo, senza contare , l'ultimo film su l'anime più famoso del mondo: passato inosservato l'Evolution di J.Woo , e ora di passare a carte e penna , e riscrivere tutto.
Non saprei a che regista affidare , il compito di riprodurre un manga così "creativo" in un film che possa compensare l'immenso valore di questa saga animata.

1)  PRODUZIONE : qui ci vorrebbe lo zampino di un George Lucas, che dopo la leggendaria saga di Star Wars che ci ha voluto regalare, può ri-offrire le stesse emozioni con questa. In alternativa, c'è Steven Spielberg, ben sapiente in materia "fantascientifica" . Scegliere Jerry Bruckheimer direi che sarebbe, più che discreto,visto che la sua filmografia raccoglie pellicole emozionanti.
Un'azzardo sarebbe la casa produttrice della Nickelodeon e The Kennedy/Marshall Company, fautori dell'ultimo film: "L'ultimo dominatore dell'aria" ,stile da imitare per riprodurne gli effetti grafici necessari. Un'alternativa, un po più economica, sarebbe sperimentare tale realizzazione attraverso i finanziamenti di una casa produttrice giapponese, già che il film ritrae un manga giapponese.

2)REGIA : come già detto prima, ebbene affidarsi a dei veri professionisti, poichè possano riuscire nell'intento di riproporre questo capolavoro sul grande schermo. Steven Spielberg e George Lucas sarebbero l'ideali, dopo quello che sono riusciti ad offrire a migliaia di fan del fantascientifico. In questo genere di film , cui il combattimento e il carattere sono all'ordine del giorno, ci  vorrebbe un Robert Rodriguez , con dose limitata di violenza gratuita. Un'altro, a cui avrei pensato, sarebbe l'autore dello strepitoso "Shaolin Soccer" , Stephen Chow.

3) SCENEGGIATURA: bisogna puntare a una scrittura molto originale, ma che possa comunque ritrarre , maggiormente, la storia della prima serie di Dragon Ball, dall'incontro tra Bulma e Goku fino allo scontro finale con Piccolo.
La ricerca delle sfere del drago non sarà centrale, quanto i combattimenti che si svolgeranno fra i contendenti, quindi , si punterà tutto sul torneo e qualche scena di combattimento.

4) SCENOGRAFIA: mi affiderei ai migliori per rendere accettabile questo film.
Tanti colori , ma contenuti da ombre e contrasti di luce. Paesaggi nuovi e soliti deserti dalla terra rossa. Insomma, grande varietà nella scelta dei luoghi da mostrare allo spettatore, e di conseguenza, tanta dinamicità richiesta ai soggetti.

Avevo pensato di realizzare un pre-casting del film, quelli che secondo me, sarebbero ideali per i ruoli del film:



Spero che vi possa interessare, e soprattutto , possa attirare l'attenzione di qualcuno che ha occhio in ambito cinematografico.

Nessun commento:

Posta un commento